Jesi-Fabriano

Letture in salita e in discesa

Gli autori jesini Cardinali, Esposto, Duranti, Cimarelli, Ramini, Vignaroli, Santacroce e Marco Torcoletti inaugurano sabato il nuovo spazio espositivo presso la scala mobile di Palazzo Battaglia

Autori jesini (Foto Ubaldi)

JESI – Un nuovo spazio espositivo all’interno della Pusterla di Palazzo Battaglia. A inaugurarlo, sabato alle ore 16, il gruppo di autori jesini che da circa un anno mette in vetrina le proprie opere, comprese le ultime pubblicazioni, nell’edificio che ospita la scala mobile di collegamento fra via Sauro e il centro storico. La scenografia sarà costituita dal manifesto a firma di Lucia Ubaldi, con il patrocinio del Comune di Jesi.

Si tratta di uno spazio espositivo in uno dei luoghi simbolo della città, perché rappresenta una delle più transitate vie di accesso al centro storico, attraverso le mura. Il gruppo, cui è associata anche una pagina Facebook, è composto da Sergio Cardinali, Giancarlo Esposto, Franco Duranti, Marinella Cimarelli, Luigi Ramini, Stefano Vignaroli, Maddalena Santacroce e Marco Torcoletti. Opere di narrativa, poesia, storia e didattica rappresentano lo spettro dei generi trattati dagli autori, immortalati dalla Ubaldi di fronte al teatro Pergolesi per ribadire l’importanza delle loro radici, che si riflettono poi negli scritti di ciascuno.

Una iniziativa spontanea, di semplici cittadini, non organizzati in una vera associazione, ma accomunati dall’amore per Jesi e la scrittura.

© riproduzione riservata