JESI – Al via le iscrizioni per l’anno accademico 2023/2024 della Libera Universita’ degli adulti di Jesi. “Con noi e’ sempre Primavera” è lo slogan che comparirà nelle prossime ore a Jesi sui manifesti insieme alle indicazioni pratiche, per l’iscrizione. Info presenti anche sul canale internet dell’ente. «Una scelta ponderata e decisa all’unanimità dal consiglio direttivo della Luaj, come immagine tangibile di una stato mentale e fisico che vanno al di là di ogni riferimento all’età anagrafica che con il trascorre degli anni non esiste più», spiega l’ente. L’anno accademico si apre il prossimo 8 ottobre con una prolusione del professore Carlo Mengucci ricercatore del Dipartimento di scienze e tecnologie agroalimentari dell’Università di Bologna, mentre le lezioni inizieranno il 9 ottobre.
«Quella delle Luaj è un’attività che negli anni sta riscuotendo un successo crescente, grazie alla qualità dei corsi offerti ed alla capacità di cogliere le esigenze degli iscritti, in ogni campo e materia», dicono i promotori.
Ecco allora le novità: grafologia, dizione e recitazione oppure nelle lingue, oltre ad inglese e francese, il tedesco. Tutto questo dopo aver confermato i corsi che nel passato anno accademico hanno fatto registrare grande attenzione e successo, tra cui vale la pena ricordare, solo per citarne alcuni, quello in medicina. Quest’anno poi ne e’ stato programmato uno con la collaborazione dell’Unicef sulla realizzazione della Pigotte, ovvero bambole di pezza realizzate sotto la guida di mani esperte il cui ricavato della vendita andrà a popolazione bisognose.
Le iscrizioni alla Luaj inizieranno il 25 settembre nei giorni di lunedì e giovedì dalle 16 alle 18, nelle sede in piazza San Francesco. Info e telefono 0731.202300.