Jesi-Fabriano

Liceo Scientifico: aule al freddo, studenti rimandati a casa

La dirigenza ha spostato alcune classi in aule con il riscaldamento funzionante, altri studenti sono stati rimandati a casa. Oggi situazione nella normalità

Il Liceo Scientifico Statale L. Da Vinci di Jesi
Il Liceo Scientifico Statale L. Da Vinci di Jesi

JESI – Sono stati rimandati a casa gli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico di Jesi che ieri (7 gennaio) al rientro dalle vacanze di Natale, hanno trovato le aule al freddo.

Un guasto all’impianto di riscaldamento ha costretto la dirigenza a prendere provvedimenti: diverse le aule rimaste senza riscaldamento, in altre invece la situazione era nella normalità. Alcuni studenti sono stati spostati nel plesso adiacente, nell’aula di disegno, dove la temperatura era adeguata mentre altri sono stati mandati a casa.

Il guasto, infatti, ha interessato il plesso che affaccia su via Verdi, tutto regolare invece per la parte di più recente costruzione. Rientro “leggero” quindi per gli studenti delle quinte che hanno fatto rientro a casa. La scuola ha subito provveduto a sistemare il guasto ed oggi la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità.