JESI – Pensione alle porte per Lucia Maggiori, 63 anni, di Castelplanio – abita con la famiglia tra Moie e Borgo Loreto – da dieci anni in portineria all’ingresso del comune di Jesi e che da dieci anni li ha visti passare tutti, ogni giorno di lavoro, i colleghi.
Ufficialmente la data è il 7 maggio ma ora è in ferie e nell’attesa ha pensato bene di dedicare un momento di festa al suo “saluto“.
L’appuntamento si è svolto nell’aula del Consiglio comunale intorno alle 13.30, oggi 20 marzo, aula strapiena di quanti hanno accolto il suo invito. Praticamente tutti.
Lucia prima di diventare una dipendente del nostro Comune, aveva svolto altri lavori poi 20 anni fa era entrata come cuoca nelle mense scolastiche.
A lei anche l’affettuoso saluto del sindaco Massimo Bacci – oggi era riunione di Giunta e anche gli assessori presenti hanno partecipato – che ha ricordato quando, appena eletto per la prima volta, è andato a salutarla proprio in portineria «lei, educatissima e disponibile». Lei che ti accoglieva, stando al di là del vetro, sempre con un sorriso.
Nel momento di pausa tutti i dipendenti comunali si sono stretti attorno a Lucia, accompagnata dalla figlia Marta, dalle amiche Antonella e Tiziana e dalla collega di portineria Donatella Mosca, Lucia che ha ricevuto diversi doni e dispensato sorrisi e abbracci.
Alcune immagini dell’affettuoso saluto dei colleghi in comune