Lucrezia Pierucci, 16 anni di Fossombrone, ha vinto la finale regionale del concorso nazionale “La Bella d’Italia”, giunta alla sua 42esima edizione, andata in scena venerdì scorso a Moie in una Piazza Kennedy allestita per le grandi occasioni dove il numerosissimo pubblico non ha fatto mancare il suo calore.
Oltre alla bella Lucrezia incoronata “La Bella D’Italia Marche” ha conquistato il secondo posto Grace Metolli di Fabriano che con il suo portamento ha portato sul podio l’alta Vallesina.
Una finale regionale che ha visto in passerella 25 finaliste provenienti da diversi comuni della regione Marche che durante il Summer Tour 2022 hanno conquistato l’ambito pass per poter partecipare a tale evento. Le selezioni hanno coinvolto centinaia di ragazze in diversi weekend estivi, manifestazioni organizzate dall’Agente esclusivista della Regione Marche e Romagna Francesca Cecchini titolare della Pink Eventi.
Il verdetto della serata permetterà di accedere alla finale nazionale, che si svolgerà in Calabria a fine settembre, Rachele Mariotti di Tavullia, Emma Savelli di Fano, Manila Violini di Agugliano, Giovanna Bordoni di Jesi, Alice Sereni di Pesaro, Beatrice Biondi di Rimini, Adele Bernucci di Fossombrone, Alice Afanasii di Pesaro, Laura Sordoni di Vallefoglia, Federica Falasconi di Cagli, Chiara Crudeli di Ancona, Giorgia Trimarchi di Jesi e Marika Chiucchi di Fabriano.
Dopo due anni di restrizioni per l’emergenza Covid 19 l’evento ha riservato al pubblico sorprese ed emozioni, dal toccante momento dedicato al femminicidio ai momenti di danza curati dal Centro Studi Gaspare Spontini fino all’esibizione di ginnastica ritmica con l’Asd Fantasy. Non è mancata la musica di qualità con l’esibizione del cantautore Tyrone Dominici e momenti riservati ai più piccoli con la passerella dei due ospiti vincitori delle fasce Baby Ginevra Bartolucci e Pietro David. Grande successo infine per la sfilata di alta moda con la nuova collezione sposa 2023 proposta dall’Atelier Sguardi di Jesi che ha fatto scendere qualche lacrima a tutte le ragazze e le mamme che sognano il matrimonio da favola.
La finale regionale è stata condotta da Lara Gentilucci, nota presentatrice marchigiana e conduttrice televisiva: «E’ stata una serata fantastica – afferma Lara – e un susseguirsi continuo di emozioni perché questa è la settima finale regionale che presento in questa piazza dove 12 anni fa ho iniziato il mio percorso e a cui sono particolarmente legata».
A valutare le concorrenti una giuria presieduta da Pierpaolo Storoni e composta dall’estetista Carmela Lauria, dallo staff delle aziende Donzelli Group di Rosora, Sarti di Castelplanio, New Line di Pesaro, Creative Project di Moie e dallo speaker radiofonico e presentatore Augusto Alessi.