Jesi-Fabriano

L’ultimo saluto a Roberto Centurelli nella chiesa di San Francesco d’Assisi

Rito funebre al cospetto di tanta gente che, nonostante il caldo, non è voluta mancare. La salma dell'imprenditore tumulata nel cimitero di Jesi

JESI – La chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi era gremita e, nonostante il caldo torrido, nessuno è voluto mancare all’ultimo saluto rivolto all’imprenditore del marmo Roberto Centurelli, 74 anni, morto lunedì mattina, 7 agosto.

All’arrivo il feretro è stato accompagnato all’altare da alcuni dipendenti della ditta di famiglia “iBizantini”, al timone della quale ci sono i figli Marta e Luca che visibilmente commossi – come gli altri congiunti – hanno assistito al rito funebre. Tra i numerosi presenti, Andrea Pieralisi, Alfio Bassotti, l’ex sindaco e presidente dimissionario della Fondazione Colocci, Grabriele Fava – i due si conoscevano sin da bambini -, il consigliere comunale Giancarlo Catani.

«Grazie per tutto quello che hai fatto – ha detto nell’omelia il parroco, padre Silvio Capriotti – per noi e per la tua famiglia. Grazie per la tua pulizia, il tuo ordine, la tua saggezza che sempre ti hanno contraddistinto in vita».

Al termine della messa la salma è stata traslata al cimitero di Jesi per la tumulazione.