Jesi-Fabriano

L’ultimo “Sbaracco” della Libreria Cattolica

Il fuori tutto dei saldi nel centro storico di Jesi richiama sempre tanta gente. Per Sandro Grilli questa sarà l'edizione della chiusura del suo storico esercizio. «Ho sempre venduto bene», dice

Sandro Grilli allo "Sbaracco" del febbraio scorso

JESI – Sarà l’ultimo della serie, per la Libreria Cattolica, lo “Sbaracco” in programma per il fine settimana, sabato 26 agosto, dalle 17.00 a mezzanotte.

La folla durante l’evento

La quinta edizione, infatti, per il titolare Sandro Grilli coincide con l’annunciata chiusura,  il 10 settembre prossimo, del suo storico esercizio venditore di cultura.

«Sono ulteriormente emozionato – dice Sandro – lo “Sbaracco” è un appuntamento al quale tenevo molto perché il fatto che si possa uscire fuori dalle quattro mura è un incentivo importante per la gente che tende ad avvicinarsi di più per comprare. E, infatti, ho sempre venduto bene».

I banchetti diventati ormai simbolo dello “Sbaracco”

Partecipano quest’anno una quarantina di negozi che “usciranno” in strada proponendo la loro merce in vista della chiusura dei saldi estivi, sui consueti, appositi banchetti i quali, a partire da piazza della Repubblica, saranno disposti lungo corso Matteotti.

Una svendita d’eccezione «che ha funzionato sia d’inverno che d’estate» afferma la presidente di Confcommercio e JesiCentro, che organizza l’evento, Tania Luminari.

«I banchetti invogliano di più a comprare, anche perché si ha un rapporto più diretto con chi vende. Alcuni commercianti, tra l’altro, hanno chiesto un’esposizione più ampia. Si fanno buoni affari, sia per chi vende che per chi compra».