Jesi-Fabriano

Lutto a Fabriano, muore a soli 26 anni Matteo Mogiani

La camera ardente sarà aperta nella casa funeraria Infinitum Bondoni a Fabriano. I funerali si svolgeranno il 17 maggio nella chiesa della Misericordia

La chiesa della Misericordia di Fabriano-Matelica (foto presa dal sito della Diocesi di Fabriano)
La chiesa della Misericordia di Fabriano-Matelica (foto dal sito della Diocesi di Fabriano)

FABRIANO – Una giovane vita spezzata a soli 26 anni a seguito di problematiche legate alla sua salute fin dalla nascita, ma che non hanno impedito a Matteo Mogiani, nel limite del possibile, di illuminare la vita della sua famiglia, dei suoi amici e di tutti coloro che gli hanno voluto bene. Purtroppo, però, nella giornata di oggi (15 maggio), il suo giovane cuore si è fermato per sempre, lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo lungo il percorso di questi 26 anni della sua giovane vita. La camera ardente sarà aperta domani, 16 maggio, dalle 10 nella sala D’Annunzio della casa funeraria Infinitum Bondoni a Fabriano. I funerali si svolgeranno il 17 maggio alle 11 nella chiesa della Misericordia.

Matteo Mogiani

Il lutto

Matteo, proprio a causa del suo stato di salute, è stato sottoposto a numerose operazioni nel corso della sua vita. Tutte affrontate con un gran coraggio che il 26enne ha sempre mostrato e che ha rincuorato tutti. L’ultima operazione d’urgenza, pochi mesi fa. Un’operazione che questa volta lo ha provato duramente. Purtroppo il decesso quest’oggi, annunciato dalla sua famiglia, i genitori e il fratello, oltre tutti i suoi parenti. Nonostante le forti limitazioni alla sua vita, dovuto al suo quadro clinico sempre difficile, Matteo non si è risparmiato nei rapporti con i suoi coetanei. Appassionato di computer, si è sempre contraddistinto per la sua voglia di vivere e per aver affrontato tutta questa difficile situazione senza mai perdersi d’animo. Un coraggio e una bontà d’animo, alcune delle sue caratteristiche per le quali sarà ricordato da tutti. In queste ore, molti stanno esprimendo sentimenti di vicinanza e cordoglio nei confronti della sua famiglia. E domani, non appena sarà aperta la camera ardente e, soprattutto, durante il funerale di venerdì, saranno in tanti a stringersi attorno alla famiglia e a salutare Matteo.

© riproduzione riservata