Jesi-Fabriano

MusiCanto e Paolo Belli accendono l’estate a Moie

La rassegna, di cui è direttore artistico il maestro Michele Quagliani, prenderà il via giovedì 2 agosto con la rappresentazione musicale de “Il Piccolo principe”

Piazza Kennedy a Moie (foto di repertorio)
Piazza Kennedy a Moie (foto di repertorio)

MAIOLATI SPONTINI – Dal successo con “Ladri di biciclette” al Festival di Sanremo del 1989, Paolo Belli è l’ospite più atteso dell’ottava edizione di MusiCanto.

paolo belli
Paolo Belli

Piazza Kennedy a Moie si prepara ad ospitare i big della canzone e dello spettacolo, band di animazione, rappresentazioni per grandi
e bambini, e buona cucina. Organizzata dall’associazione musicale Media Vallesina – Coro “Gaspare Spontini”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, la manifestazione quest’anno propone quattro giorni di musica, spettacolo e buona cucina dal 2 al 5 agosto. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, compresa la serata di venerdì 3 agosto, alle ore 21,30, con Paolo Belli. Il cantante, che ha vinto due edizioni del Festivalbar e lanciato diversi successi come “Sotto questo sole”, ha continuato ad essere sempre sulla cresta dell’onda anche come showman, in particolare grazie alla conduzione di “Ballando con le stelle” insieme con Milly Carlucci. Sul palco di Moie ci sarà da divertirsi con Belli e la sua big-band di undici elementi.

Sabato 4 agosto sarà la volta di un altro nome di richiamo dello spettacolo, la soubrette televisiva e cantante Luisa Corna. Moie sarà una tappa del suo tour 2018 dal titolo “Angolo di cielo”. La sua carriera, iniziata come cantante, è proseguita con successo anche come presentatrice, fra l’altro di “Domenica in” a fianco di Fabrizio Frizzi. Come cantante si è esibita in coppia con Fausto Leali nell’edizione 2002 del Festival di Sanremo.

La rassegna, di cui è direttore artistico il maestro Michele Quagliani, prenderà il via giovedì 2 agosto con la rappresentazione musicale (ore 21,30) de “Il Piccolo principe” di Saint-Exupery diretta dallo stesso Quagliani.
«Si tratta di un racconto musicale – spiega il direttore artistico e maestro – molto coinvolgente, con la voce narrante di Paolo Pigliapochi e la musica della banda ‘L’Aurora’ di Castelplanio-Poggio San Marcello. Ci saranno anche dei bambini che saliranno sul palco per drammatizzare alcune parti della storia».

Domenica 5 agosto, alle ore 21, dopo la cena in piazza, ci sarà uno spettacolo del
gruppo “4 Col Matto”, una band di animazione che darà vita a uno spettacolo suonato interamente dal vivo: un mix di canzoni, generi musicali, gag, cabaret e intrattenimento, giocato sull’ironia e il divertimento. Nei quattro giorni di MusiCanto funzioneranno stand gastronomici con specialità mare e monti.

© riproduzione riservata