MAIOLATI – Ieri, domenica 17 febbraio, s’è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo della Protezione civile dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina. Presenti il sindaco Umberto Domizioli, il vescovo Gerardo Rocconi. Si tratta di un pick-up Ford Ranger super-cab acquistato grazie al contributo, pari ad un 75% della spesa totale, concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri del Dipartimento di Protezione Civile.
Ampia e variegata la partecipazione. Dai volontari alle autorità civili fino ai rappresentanti della Protezione civile: Roberto Sica del Dipartimento nazionale, Mauro Perugini del regionale, Lorenzo Mazzieri, referente provinciale del Volontariato e coordinatore della Protezione civile dell’Unione dei Comuni, Fabrizio Mancini, consigliere delegato e Giovanni Carloni, comandante della Polizia locale. ll vescovo Gerardo Rocconi ha celebrato una messa nella chiesa del “Cristo Redentore” di Moie, rivolgendo una preghiera alle vittime delle calamità naturali.
Dopo l’inaugurazione del nuovo veicolo e la benedizione dei volontari, la Casa del commiato di Anibaldi e Pandolfi di Moie ha offerto un aperitivo ai presenti.