MAIOLATI SPONTINI – Due persone sono state multate dalla polizia locale di Maiolati Spontini per aver abbandonato rifiuti nel territorio comunale.
Un fenomeno, purtroppo, ancora troppo diffuso: «Ecco qui l’inciviltà – tuona l’assessora all’ambiente Irene Bini -. Uno scenario quello che si presenta ai piedi della Boccolina che si sta ripetendo ormai con una certa frequenza. Grazie alla collaborazione di cittadini volontari impegnati a ripulire e della polizia locale alcuni sozzoni sono stati individuati e multati. Ma il lavoro non è ancora finito». Due le persone multate, tanti però ancora gli incivili che sono riusciti a farla franca.
L’abbandono di rifiuti viene denunciato anche da una cittadina, Anahita H. Dowlatabadi, nel piazzale del centro commerciale Oceano: «Colonne di rifiuti abbandonati e cartacce ovunque – spiega -. Se il secchio è pieno non vi succede niente di grave a portarsi dietro le buste e trovarne un altro. Ho segnalato la situazione del box dei carrelli della spesa, pieno di rifiuti, al proprietario del centro commerciale e lui subito ha mandato una persona a pulire. Non è meglio di avere più rispetto per le nostre città e altri cittadini?».