MAIOLATI SPONTINI – Oggi festeggia 101 anni Mafalda Brutti, che molti ricorderanno come la gentile proprietaria della storica “Trattoria del Maresciallo” a Moie di Maiolati Spontini.
Oltre che essere stata ristoratrice eccezionale, Mafalda è anche la moglie di Roberto Montali, che partecipò a diverse edizioni della mitica Mille Miglia: al proposito, è in stampa il libro La Storia della Scuderia e Motorclub Leone Rampante, che racconta le gesta di Montali, un tributo alla sua straordinaria passione per le corse e un modo per preservare i ricordi preziosi del maggior Motorclub Jesino, che ha fatto crescere campioni come Giancarlo Falappa e Alex Polita.
Suo figlio Gianni Montali così festeggia la mamma Mafalda: «Auguri mamma! La tua dolcezza, la tua forza e il tuo amore per la vita sono un esempio per tutti noi. Che questo compleanno sia solo l’inizio di un nuovo e meraviglioso capitolo nella tua straordinaria storia di vita. Ti auguriamo salute, felicità e tanti momenti indimenticabili da condividere con le persone che ami».