MAIOLATI SPONTINI – Il sindaco Umberto Domizioli ha firmato, nei giorni scorsi, il decreto per una ridistribuzione delle deleghe all’interno della Giunta comunale dopo il ritiro di quelle dell’assessore della Sinistra, Fabiana Piergigli.
La fine della collaborazione con l’assessore Piergigli è frutto di una scelta «inevitabile – osserva il sindaco – all’indomani del voto contrario, nell’ultimo Consiglio comunale, al bilancio con il piano triennale delle opere pubbliche, ossia il documento programmatico più importante per una compagine amministrativa. Una scelta, quindi, obbligata ma di cui mi rammarico. Sono dispiaciuto sia peril rapporto umano e la stima che mi legano all’assessore Piergigli, sia per il contributo portato dalla Sinistra in termini amministrativi e politici. La mia ferma intenzione, e quella del resto della maggioranza, è comunque di continuare a onorare il mandato ricevuto dai cittadini e portare avanti il programma con il quale siamo stati eletti, affrontando, nell’interesse della comunità maiolatese, le tante problematiche e le questioni ancora aperte».
Al posto dell’assessore Piergigli rientra in Giunta Sandro Grizi, già assessore nella precedente Giunta Domizioli e consigliere, in quella attuale, con delega alla Cultura e allo Sport.
Ecco allora come sono state ridefinite le deleghe all’interno dell’Esecutivo, riorganizzando anche gli ambiti seguiti, come consigliere delegato, dall’altro esponente della Sinistra, Stefania Lucidi. Grizi continua ad occuparsi di Cultura e Sport, con l’aggiunta della delega all’Associazionismo. I Servizi sociali sono stati affidati a Irene Bini, che segue anche i settori dell’Ambiente, delle Attività produttive e della Comunicazione. All’assessore