MAIOLATI SPONTINI – Tiziano Consoli, ex sindaco di Poggio San Marcello ed ex presidente dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina, eletto primo cittadino di Maiolati Spontini, è già al lavoro per la composizione della nuova giunta comunale e per l’attribuzione delle relative deleghe.
Entro la prossima settimana saranno individuati gli assessori che formeranno la nuova squadra di governo cittadino. La seduta del primo consiglio comunale sarà convocata entro la prima metà di giugno.
«Ringrazio tutti i cittadini e anche le altre liste per la partecipazione democratica e costruttiva durante la campagna elettorale, seppur nelle diverse posizioni sostenute», è la prima dichiarazione da sindaco di Maiolati Spontini di Consoli. «Chi governa da oggi questa comunità è ben consapevole delle complessità e delle potenzialità del comune di Maiolati Spontini. I cittadini possono stare tranquilli sul fatto che conosciamo la macchina amministrativa e le problematiche di questo Comune, che sono certamente tante e complesse».
Consoli è stato eletto con la lista “Insieme per i Cittadini”, nata nel 1995 per volontà di Sergio Cascia, che ha ricoperto il ruolo di sindaco dal 1999 al 2004.
«Verranno fatte le opportune verifiche di bilancio per poter programmare l’attività amministrativa, consapevoli che si dovrà necessariamente tenere conto delle scelte fatte dall’Amministrazione a cui subentriamo, che inevitabilmente incideranno sulle future azioni», ha detto ancora Consoli. «Il nostro impegno e la nostra determinazione saranno quelli di portare avanti il programma con cui ci siamo presentati».