JESI – Sin dalle prime ore di questa giornata del primo marzo aveva ripreso a nevicare anche se non con la stessa intensità degli ultimi due giorni.
L’amministrazione comunale fa sapere che “salvo diversa comunicazione domani – 2 marzo – le scuole riapriranno regolarmente“, dopo quattro giorni consecutivi di chiusura che aveva interessato anche asili privati e pubblici.
La situazione meteo, infatti, dovrebbe volgere alla pioggia così da alleggerire ulteriormente la giornata anche se la viabilità – regolare il trasporto pubblico – non presenta criticità.
Va osservata, comunque, prudenza nel mettersi alla guida ma pure nel camminare, prestando attenzione al ghiaccio non solo sulla sede viaria o sui marciapiedi, ma anche ai coni ghiacciati sospesi che potrebbero distaccarsi dai cornicioni. Tetti, balconi o sporgenze in genere.
Ieri era ripresa la raccolta dei rifiuti secondo il normale turno di porta a porta e oggi tutto sta procendendo regolarmente. Entro sabato saranno recuperati i turni arretrati.
Per ogni emergenza, comunque, sono sempre a disposizione i numeri 0731 538 364 e 800 345 393.