Jesi-Fabriano

Maltrattamenti, 54enne allontanato dalla casa famigliare dai carabinieri di Monte San Vito

Rintracciato anche un 40enne che deve scontare quattro mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare per i reati di falsità materiale commessa da privato e uso di atto falso

JESI – Doveva scontare quattro mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare per i reati di falsità materiale commessa da privato e uso di atto falso. Rintracciato un 40enne, destinatario del provvedimento dai Carabinieri della Stazione di Chiaravalle e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Jesi.

Si tratta di alcuni dei risultati conseguiti a seguito dei servizi di controllo del territorio disposti dalla compagnia di Jesi e che ultimamente vengono concentrati in particolare nel comprensorio di Chiaravalle.

I militari hanno così applicato il provvedimento che dispone appunto la detenzione domiciliare nei confronti dell’uomo e che dovrà scontare la condanna a quattro mesi in detenzione domiciliare.

Sempre nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dalla compagnia di Jesi, i Carabinieri di Monte San Vito hanno dato esecuzione ad un provvedimento di allontanamento dalla casa famigliare, con divieto di farvi ritorno e di avvicinamento alla persona offesa adottato nei confronti di un 54enne. A seguito di alcuni interventi per liti in famiglia effettuati dalle pattuglie, venivano avviati i primi accertamenti, all’esito dei quali emergevano ipotetici maltrattamenti in famiglia, per i quali veniva ritenuto opportuno proprio l’adozione del provvedimento in questione.

Il provvedimento eseguiti costituisce misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui è ammesso mezzo di impugnazione e il destinatario del provvedimento è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

© riproduzione riservata