Jesi-Fabriano

Marco Zingaretti: da presentatore di Miss Italia ad attore

Il celebre presentatore jesino nel film "Tiro Libero", ora nelle sale cinematografiche. «Voglio ringraziare Simone Riccioni, autore ed attore per questa esperienza davvero emozionante», racconta

Marco Zingaretti

CHIARAVALLE – Cento ne pensa e cento ne fa. Marco Zingaretti è probabilmente il presentatore più conosciuto delle Marche. Non pago delle tantissime serate da presentatore di Miss Italia, l’eclettico jesino in questi giorni appare come attore al cinema nel film “Tiro Libero” al fianco del talento marchigiano Simone Riccioni. La carriera è in ascesa per il presentatore di Miss Italia che fa della professionalità il suo credo.

 

 

Zongaretti con Paolo Conticini

«Bello essere al fianco dell’attore Paolo Conticini nelle scene di Tiro Libero. Voglio ringraziare Simone Riccioni, autore ed attore nel film per questa esperienza davvero emozionante. Simone è un ragazzo favoloso, un grande professionista al quale auguro una straordinaria carriera. Ci sentimmo quando ancora stava definendo alcuni contesti e scene del film. Mi raccontò la trama e mi ritrovai a girare un’importante scena al Conero Golf di Sirolo».

Quindi Marco Zingaretti, dopo un fortunato presente da presentatore avrà un futuro da attore?
«No! Non posso certo definirmi un attore. Un attore è lui, Simone Riccioni e gli altri assoluti protagonisti nel film. Il mio ruolo, il mio lavoro, è fare il presentatore e il conduttore, poi se mi chiamano e mi capitano comparse per film, spot e pubblicità valuto e se la questione è interessante come in questo caso, accetto di buon grado».

Hai detto pubblicità. Pochi giorni fa nella tua pagina facebook è apparso un post con degli scatti relativi ad un altro set…
«
Si è vero. La settimana scorsa mi ha chiamato una nota azienda di prodotti alimentari per prendere parte ad uno spot pubblicitario ed anche qui ho recitato in alcune scene. Il tutto uscirà sul web tra qualche settimana».

È vero che la tua passione di presentare è nata fin dall’infanzia?
«
Certamente. Avevo otto anni e mi regalavano microfoni non funzionanti: io cercavo di imitare i noti presentatori dell’epoca. Poi tutto iniziò con le conduzione delle serate live nelle piazze con i “Ragazzi di Amici” fino ad essere contattato per defilè ed eventi di moda, fino ai concorsi di bellezza per poi arrivare a Miss Italia».

L’immediato futuro cosa riserva?
«
Ora con la mia cara amica Alice Bellagamba stiamo progettando e definendo alcuni lavori interessanti. Ho ripreso la collaborazione con i programmi televisivi, stanno uscendo conduzioni per dei prossimi eventi e grazie ad una forte collaborazione con alcuni personaggi dello spettacolo si sta lavorando ad un progetto futuro molto significativo».

Il presentatore nel corso delle selezioni regionali di Miss Italia

Marco Zingaretti sarà il presentatore nelle Marche di Miss Italia anche nel 2018?
«Sì e questo mi rende orgoglioso e felice. Con tutti i componenti dell’Agenzia Pai formiamo una squadra unita, una bella famiglia e dopo i grandi successi delle estati precedenti e di quest’ultima visti anche i titoli vinti dalle nostre Miss alla finale di Jesolo non possiamo che ritenerci molto soddisfatti, pronti a nuovi lavori e nuovi traguardi».