CUPRAMONTANA – Le trasmissioni della Rai stanno seguendo il caso della scomparsa, dalla sua abitazione di Cupramontana, domenica scorsa, della 19enne Mariya Iskra.
Soprattutto la nota trasmissione, specializzata in questi fatti di cronaca, “Chi l’ha visto?“, Rai Tre, che dopo la scheda descrittiva della ragazza, pubblicata già ieri sul portale del programma, oggi, 10 ottobre, ha dedicato alla vicenda l’appello della madre Ljuba e del datore di lavoro della stessa mamma di Mariya, Otello Dottori, nel suo spazio tv delle 11.30.
La mamma ha raccontato del pranzo e del rientro a casa intorno alle 15.30 poi «lei è uscita verso le 16 e quindi sono uscita anch’io. Ma non ci siamo incontrate, l’ho persa di vista e non mi ha detto dove andava. L’ho cercata anche con l’auto ma non l’ho più tovata».
Problemi? «Aveva già deciso di continuare gli studi all’università ed io ero d’accordo», nessun problema, dunque. Una sua scelta condivisa. «Mariya ti voglio bene, voglio abbracciarti, baciarti. Ritorna». Poi, più tardi, anche “La vita in diretta“, su Rai Uno, ha dedicato attenzione alla vicenda cuprense con l’intervista sempre alla mamma accompagnata da Dottori, anche lui visibilmente emozionato, e l’intervento di un’amica «ritorna a casa, sei una ragazza solare, che riesce a superare tutti i problemi. Non ci aspettavamo che avresti fatto questa cosa. Torna, ci manchi Mary» ha detto quest’ultima nel suo appello.
La giovane Mariya, di origine ucraina, era rientrata da poco da una vacanza a Maiorca insieme ad un’amica «ma escludo che abbia conosciuto qualcuno, anche perché me lo avrebbe detto» sostiene la madre.
La quale ha poi aggiunto che «Mariya è stata ed è tranquilla, aveva avuto qualche preoccupazione su cosa scegliere per il futuro. Vorrei che ritorni il più presto possibile a casa, perché siamo tutti molto preoccupati. Inoltre, lei portava le lenti a contatto da 24 ore. Se le toglie non so a quale distanza possa vedere. E questo è un segno che è uscita solo per una passeggiata, anche perché non aveva con sè, oltre a portafoglio e cellulare, gli occhiali. Non auguro di vivere momenti come questo a nessuno».
Marco Liorni, uno dei conduttori, ha quindi reso noto, come ultima notizia, che un cane molecolare in “ricerca” avrebbe fiutato qualcosa sull’asfalto. Forse indice di una partenza a bordo di un’auto.