Jesi-Fabriano

Matelica, sorpresi a forzare i distributori automatici, i carabinieri arrestano due giovani

Uno dei due ha anche tentato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente fermato. Recuperata la somma di 350 euro e restituita alla proprietaria

I carabinieri di Matelica

MATELICA – Forzano i distributori automatici dei giochi per bambini all’interno del centro commerciale Oasi in località Brecce di Matelica, ma vengono sorpresi dai carabinieri e arrestati. Si tratta di due giovani romeni, domiciliati rispettivamente nelle province di Macerata e Perugia. Uno dei due ha anche tentato di darsi alla fuga, non appena ha visto i militari. Ma è stato prontamente fermato. Recuperata la somma di 350 euro che i due avevano prelevato e restituita alla proprietaria. Entrambi dovranno rispondere di furto aggravato.

I fatti

La scorsa notte, i carabinieri della Stazione di Matelica e Valfornace, in Matelica, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno notato movimenti sospetti all’interno del centro commerciale Oasi che si trova in località Brecce a Matelica. I militari hanno scorto due figure nei pressi dei distributori automatici dei giochi per bambini. Li stavano forzando ed erano già riusciti parzialmente nel loro intento, avendo rubato 350 euro. I carabinieri sono prontamente intervenuti per fermarli. Alla vista dei militari, uno dei due giovani ha provato a darsi alla fuga nascondendosi tra le autovetture parcheggiate nei pressi del centro commerciale, ma è stato fermato. Lo stesso esito per il suo complice individuato e fermato. I due giovani sono stati arrestati, si tratta di due giovani romeni, domiciliati nelle province di Macerata e Perugia che sono stati accusati di furto aggravato. Entrambi sono stati posti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. La refurtiva è stata interamente restituita alla legittima proprietaria.

© riproduzione riservata