PANTIERE – L’ultimo saluto a Gloria Benigni, la mamma di 35 anni deceduta mercoledì scorso dopo un improvviso malore e il ricovero all’ospedale “Carlo Urbani”, è stato come un grande, commovente abbraccio. Per lei che – come è stato ricordato – pur di fronte a una vita difficile ha sempre dispensato il suo sorriso e il suo coraggio, fonti di vicinanza costante con gli altri.
Nella piccola frazione di Pantiere, divisa tra Jesi e Castelbellino, dove abitava con il compagno e le due amatissime figlie di 7 e 12 anni, tantissima gente, nel pomeriggio di oggi, 31 marzo, vigilia di Pasqua, per assistere al rito funebre nella chiesetta – che ha “costretto” i più a rimanere all’esterno – di Nostra Signora di Lourdes, rito celebrato dal parroco don Paolo Ravasi.
Presenti anche le giovanissime atlete dello Skating Club Jesi con le quali le figlie di Gloria condividevano i momenti di sport. E sono state proprio loro a salutare e avvolgere il feretro, alla fine, con mille bolle di sapone.
E la banda di Pianello Vallesina, oltre ad accoglierlo, lo ha accompagnato, quando si è formato il corteo funebre, sino all’altezza dell’abitazione.
La salma riposerà nel cimitero di Jesi.