MOIE – Si presenterà ufficialmente ai suoi nuovi tifosi sabato prossimo 1 settembre alle 21:30 in piazza Kennedy a Moie, in occasione della tradizionale “Festa della Pallavolo” (prima del concerto del bluesman Big Daddy Wilson), la prima squadra della Polisportiva Lorella, che affronterà il prossimo campionato di serie B1 con la nuova denominazione Moncaro VTA Moie e nel segno della collaborazione con la Lardini Filottrano. Da lunedì 3 settembre poi via alla preparazione della nuova stagione.
«Comincia veramente un altro capitolo per la pallavolo Moie- spiega la società- che dopo 50 anni di storia volta pagina e abbraccia un progetto di collaborazione con la Lardini Volley Filottrano che mira alla maturazione di giovani talenti del territorio. Un passaggio importante per entrambe le società, che di fatto costituisce la prosecuzione naturale del VTA (Volley Territorial Accademy), il progetto mirato e focalizzato sulle categorie giovanili».
Per l’appunto nuovo il main sponsor, ovvero la Moncaro Montecarotto leader nella produzione vitivinicola del territorio, lo staff tecnico guidato da mister Giuseppe Nica, coadiuvato da Giorgio Vitali e Paolo Giardinieri (Daniele Brugiaferri preparatore atletico, Luca Mazzarini osteopata e Manuela Capomagi nutrizionista) e gran parte dell’organico delle atlete.
Qui le esperte Nicoletta Luciani e Chiara Baroli, già punti fermi del passato di Moie, e la cubana Martha Zamora Gil (ex Jesi, Giaveno e San Vito in A2) “coltiveranno” un gruppo di giovani emergenti: le schiacciatrici Martina Pirro e Marta Pizzichini, le palleggiatrici Maria Chiara Paparelli e Elena Foresi, la centrale Iris Pelingu, l’opposta Eleonora Della Rossa, i liberi Francesca Moretti e Sara Sopranzetti.