MOIE – È stata la donna a chiamare i carabinieri, minacciata dall’ex compagno. Intervenuti dei carabinieri della stazione di Moie di Maiolati, hanno arrestato il 35enne, già con divieto di avvicinamento al Comune di Castelbellino e già conosciuto dalle forze dell’ordine per episodi analoghi sempre nei confronti della donna.
L’ultimo episodio ieri, giovedì 13 aprile, di sera dove l’uomo, disoccupato con diversi precedenti, è finito in manette per tentata estorsione. M.G., queste le sue iniziali, ieri pomeriggio, ha iniziato a tartassare la ex di telefonate: «Se non mi dai 2mila euro ti incendio la macchina» ha detto alla donna che nonostante la paura, non ci ha pensato due volte ad allertare le Forze dell’ordine al numero d’emergenza. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri visto che l’uomo si stava dirigendo a casa della ex, probabilmente per dare seguito alle minacce.
L’uomo è stato intercettato e portato in caserma: l’uomo a causa di vecchi rancori con la sua ex, e ritenendo di essere in credito nei confronti della donna, aveva deciso di riprendersi quello che a suo dire doveva essere restituitogli minacciando l’incendio dell’autovettura. Arrestato in flagranza di reato, il 35enne si trova ai domiciliari in attesa della convalida prevista per oggi.