Jesi-Fabriano

Moie Vallesina, 2018 col piede giusto

«Siamo ripartiti bene, la squadra si è rimessa in pista» è il commento del presidente Roberto Possanzini dopo la vittoria per 1-0 sul Camerino con cui la formazione di Busilacchi ha inaugurato il nuovo anno. Ultima piazza abbandonata, scontro diretto con la Laurentina nel prossimo turno

Nuovo cambio in panchina per il Moie Vallesina, qui in campo al Pierucci
Nuovo cambio in panchina per il Moie Vallesina, qui in campo al Pierucci

JESI – È ripartito col piede giusto nel 2018 il Moie Vallesina nel campionato di Promozione. Dopo una prima parte di stagione da dimenticare, la formazione di mister Busilacchi ha inaugurato il nuovo anno battendo 1-0 al Pierucci il Camerino grazie alla rete di Capecci. È la terza vittoria stagionale, che permette al Moie Vallesina di abbandonare all’ultimo posto in classifica il Real Metauro (9 punti) e agganciare a quota 11 la Laurentina.

«Siamo ripartiti bene, la squadra si è rimessa in pista- dice il presidente Roberto Possanzini– le aspettative di inizio stagione erano altre ma un pizzico di sfortuna e qualche errore ci hanno portato qui, quindi siamo decisi a lottare per riscattarci e risalire. Quella contro il Camerino è stata una bella partita. Hanno iniziato meglio loro, con un quarto d’ora in cui hanno colto anche una traversa, poi siamo cresciuti e siamo venuti fuori. Abbiamo trovato il gol con Capecci alla mezz’ora e lì è in pratica finita la partita, anche se abbiamo sofferto un poco nel finale il tentativo di acciuffare il pari da parte dell’avversario».

Quello che conta è essere riusciti a rimettersi in moto. «Dobbiamo insistere, ci aspetta nel prossimo turno uno scontro diretto fondamentale. Saremo in casa della Laurentina, che in classifica ha i nostri stessi punti, in palio c’è il terzultimo posto che ci allontanerebbe ancora dalla retrocessione diretta e ci farebbe scalare posizioni». A +3 c’è l’Osimana e a + 5 la Passatempese. A quota 18 punti la salvezza diretta della Vigor Senigallia. «C’è tanta strada da fare ma sono fiducioso- dice Possanzini- sul valore di questa squadra e sulla sua possibilità di ottenere la salvezza senza passare dai playout».