Jesi-Fabriano

Il Moie Vallesina cambia l’allenatore

Matteo Rossi, tecnico del vivaio, subentra a Giorgio Latini, tecnico del salto di categoria, dopo la seconda sconfitta di fila ad opera del Valfoglia. Il presidente Possanzini: «Serviva un cambiamento, la soluzione interna è quella giusta»

Matteo Rossi, nuovo tecnico del Moie Vallesina in Promozione, in campo da giocatore con la maglia della Jesina

Cambio in panchina: nel campionato di calcio di Promozione, girone A, il Moie Vallesina saluta l’allenatore del salto di categoria compiuto lo scorso anno, Giorgio Latini, dopo la seconda sconfitta consecutiva subita domenica scorsa in casa del Valfoglia (2-1). Uno stop che costa alla formazione di Moie il sorpasso ad opera di Marzocca e Passatempese e l’arretramento al quinto posto in classifica, attualmente fuori dai playoff. “Il Moie Vallesina comunica di aver esonerato Giorgio Latini dall’incarico di allenatore della prima squadra- fa sapere il sodalizio presieduto da Roberto Possanzini- la società ringrazia Latini per il lavoro svolto negli ultimi due anni e mezzo con professionalità e dedizione conseguendo molte vittorie e risultati sul campo, e gli augura le migliori fortune per il futuro. La conduzione tecnica fino al termine della stagione sarà una soluzione interna: la squadra sarà affidata a Matteo Rossi coadiuvato da Matteo Brutti».

Il presidente Roberto Possanzini spiega: «Le storie nel calcio hanno un inizio e una fine. Non può essere messo da parte quanto di buono ha fatto con noi mister Latini in questi due anni e mezzo: i playoff conquistati il primo anno dopo essere partiti dalla zona retrocessione, la promozione lo scorso anno, la prima parte di questa annata che ci vedeva, a dicembre, ad appena due punti dalla testa della classifica. Purtroppo in questo girone di ritorno non siamo riusciti a mantenere quel passo. Serviva un cambiamento. E abbiamo scelto la soluzione interna, pescando da quel settore giovanile, di cui Matteo Rossi è il responsabile, che rappresenta per noi una forza sulla quale fare grande affidamento per la qualità sia dei giovani calciatori sia dei tecnici che ci lavorano».

A meno 14 dal secondo posto dell’Atletico Alma, nelle sei gare che restano il Moie Vallesina deve limare il distacco al di sotto delle 10 lunghezze se vuole sperare nei playoff. Nel prossimo turno sfida alla Passatempese dei fratelli Strappini, Simone in panchina e Marco in campo.

Sempre in Promozione esordio sfortunato per il “Maghetto” Gianfranco Ferretti, subentrato alla guida della Belvederese: sconfitta casalinga (0-2) ad opera della Vigor Castelfidardo e ultimo posto confermato a meno 5 dalla penultima, l’Audax Piobbico. Prossima trasferta sul campo del Villa Musone.