Jesi-Fabriano

Monsano: successo per il “Fast&Furious” al Paradise, rombano i motori del Motorshow Vallesina

La campionessa Elisa Di Francisca ha tagliato il nastro della manifestazione, che si concluderà oggi pomeriggio

MONSANO – È partito in quarta, manco a dirlo, il “Motorshow Vallesina” giunto alla sua quarta edizione. La manifestazione, organizzata dal Paradise di Monsano e da Maurizio Paolinelli titolare di Autoscuola Esina in collaborazione con il Club scherma Jesi, ha preso il via venerdì ma il taglio del nastro ufficiale solo ieri pomeriggio insieme alla campionessa olimpica Elisa Di Francisca, il sindaco Roberto Campelli, Enrico Marconato (titolare del Paradise), Maurizio Paolinelli, il presidente del club scherma Maurizio Dellabella.
Di forte impatto per gli amanti dei motori, la cornice che ha accolto centinaia di visitatori e famiglie da tutta la provincia di Ancona e non solo: auto, fuoristrada, moto, auto tuning e tantissimi colori. La manifestazione, che ricorda tanto una versione made in Italy di “Fast&Furious” – si concluderà oggi pomeriggio – e da ieri ha visto un susseguirsi vorticoso di esibizioni di stuntman e fuoristrada, acrobazie e manovre ad altissimo tasso di adrenalina, con piloti grandi e …piccolissimi. Sorprendente il coraggio di un baby pilota di soli 7 anni che si è esibito su un quad elettrico impennando davanti a un numeroso pubblico. C’era la possibilità di salire a bordo coi piloti ed Elisa Di Francisca non se l’è lasciata scappare: insieme a Maurizio Paolinelli ha provato il brivido di una guida veloce e ad alto tasso di adrenalina, tra colpi di freno a mano, sgommate e testacoda.

Poi esposizione di veicoli, test drive in Ferrari, l’immancabile offerta gastronomica e concorsi di bellezza. Si, perché donne e motori è un binomio che non passa mai di moda. Nella cornice del Paradise di Monsano è stata ospitata la prima selezione ufficiale per la regione Marche di “Un volto per Fotomodella”, a cura di Valentina Papi, responsabile regionale del concorso nazionale. Coreografa moda nazionale del concorso, Valentina Papi gestisce le 50 ragazze provenienti da tutta Italia e nella serata di sabato ha portato un carico di bellezza e fascino con le sue ragazze al Motor Show. Le vincitrici sono le miss Camilla Zanchetta (21 anni, di Falconara Marittima), Maria Letizia Vicini (24 anni di Santa Maria Nuova), Luna Marchetti (24 anni di Fano) e Nicole Badiali (22 anni di Barbara).


Lo scorso anno il “Motorshow Vallesina” ha visto un afflusso di 10mila le presenze. Quest’anno, si potrebbe anche superare. Oggi la giornata conclusiva. «Un appuntamento al quale siamo orgogliosi e felici di tornare a dare spazio e ospitalità, per tutte le età e tutta la famiglia» ha spiegato Enrico Marconato, titolare del Paradise.
Anche oggi dalle 14 alle 20, si potrà assistere nell’area Drift all’esibizione di piloti stuntman professionisti su auto, moto e quad e nell’area 4×4 allo show di fuoristrada in collaborazione con l’Autofficina Morganti. Ma il pubblico potrà anche salire a bordo e provare l’adrenalina di “Drift” e “4×4 offroad” a fianco dei piloti. Nell’area espositiva presenti i partner concessionari e negozi di auto moto, il settore supercar consentirà di effettuare test drive a bordo di Ferrari 812 gts e Ferrari Portofino. La manifestazione impegna l’area di via Emilia Romagna (a senso unico) e alcune delle vie circostanti, pertanto sono state previste deviazioni e chiusure al traffico. La sicurezza per chi accede alla manifestazione è garantita dall’ottimo lavoro dell’associazione nazionale Carabinieri e della Protezione civile.

© riproduzione riservata