Jesi-Fabriano

Monsub, medaglie in apnea a Bari

Un oro, due argenti e un bronzo il bottino centrato dagli atleti jesini ai Campionati Italiani di apnea Indoor per categorie di Bari. Titolo nazionale confermato per Diana Duca, bene Andrea Medici e il presidente Andrea Curzi.

La pattuglia di atleti e tecnici del Monsub di Jesi.

JESI – Un oro, due argenti e un bronzo: è l’ottimo bottino centrato dagli atleti del Monsub di Jesi ai Campionati Italiani di apnea Indoor per categorie di Bari, svoltisi lo scorso fine settimana nella piscina Sport Club di Piazza Europa. All’appuntamento sono giunti ben 120 atleti da tutta Italia, che si sono sfidati nelle 4 specialità statica, dinamica con monopinna, bipinne e rana.

Ad inaugurare il programma delle gare la competizione a rana e il Monsub vi si è subito aggiudicato due medaglie d’argento, con Andrea Medici e con il presidentissimo Andrea Curzi rispettivamente nella seconda e prima categoria. Nella seconda parte di giornata si è passati all’apnea statica, che prevede che in vasca gli atleti immergano le vie aeree restando il più possibile in apnea, sempre seguiti da assistenti e giudici. E anche in questa specialità il Monsub ha ottenuto grandi soddisfazioni con Duca Diana, già campionessa, alla vittoriosa difesa del titolo battendo tutte le avversarie, con un tempo di 4 minuti e 52 secondi. Nella seconda giornata nella specialità monopinna ancora Diana Duca si è aggiudicata una medaglia di bronzo, con un terzo posto frutto della distanza percorsa di 160 metri. Grande soddisfazione per l’allenatore Emanuele Pierella e per tutto lo staff della grande scuola di apnea che da diversi anni è il Monsub. Prossimo appuntamento domenica “in casa” alla piscina del Federico II, a partire dalle 14.

© riproduzione riservata