Jesi-Fabriano

Monte Roberto accende le luminarie

Per l'occasione a Pianello Vallesina, domenica 3, dalle ore 17 alle 19.30, in piazza della Vittoria, si farà festa: castagne, vin brulè e animazione per i più piccoli. Presenti le voci bianche del coro “Gaspare Spontini”, la banda musicale e le majorettes

Il centro storico di Monte Roberto
Il centro storico di Monte Roberto

MONTE ROBERTO – Il Natale è alle porte e Monte Roberto e Pianello Vallesina accendono le luminarie lungo le vie e le piazze. Per l’occasione a Pianello Vallesina, domenica 3, dalle ore 17 alle 19.30, in piazza della Vittoria, si farà festa nell’attesa che le luci natalizie illuminino entrambi i paesi.

«Una festa pensata e ideata soprattutto per i bambini, che potranno divertirsi fra trucca-bimbi, palloncini sagomati, braccialetti luminosi, letture animate, letterine a Babbo Natale. E ascoltare le canzoni natalizie delle voci bianche del coro “Gaspare Spontini” e di quelle eseguite dai musicanti della banda musicale e delle majorettes di Pianello Vallesina», spiega Liviana Pettinelli, assessora alla Cultura del Comune di Monte Roberto. Presenti il dj Paolo Saturni e il presentatore Stefano Zannotti.

Tutto ciò accompagnato dal volteggiare, in piazza, dei ragazzi pattinatori delle Acli pattinaggio di Jesi e di Moie.

Si potranno inoltre gustare le castagne arrostite, bagnate, solo per i grandi, da un buon bicchiere di vin brulè. Non mancherà l’occasione di fare beneficenza avvicinandosi al banchetto Telethon, a quello del Centro Papa Giovanni XXIII onlus ed infine alla pesca di beneficenza proposta dai ragazzi della Croce Rossa Italiana di Castelplanio.

«Come sarà possibile tutto questo? Grazie alla collaborazione dei volontari delle associazioni, locali e non, che ben volentieri hanno accettato di dar vita a questa manifestazione che vede il patrocinio del Comune di Monte Roberto insieme con quello di Castelbellino», spiega Pettinelli.

Hanno partecipato:
L’associazione Mille Luci e…altro (ente organizzatore), la Banda musicale e Majorettes di Pianello Vallesina, la Pro loco di Monte Roberto, la Protezione civile di Monte Roberto e Castelbellino, l’Avis Moie con delegazione a Pianello Vallesina, gli Scout Agesci Pianello Vallesina, la Croce Rossa di Castelplanio, il Coro delle Voci Bianche “Gaspare Spontini” di Moie, le Acli- Pattinaggio di Jesi e Moie, il Circolo Caccia e Pesca di Pianello V. e il Pianello Vallesina Calcio.