Jesi-Fabriano

Monte San Vito, scontro tra un Apecar e un’auto: atterra l’eliambulanza

Ferito un uomo che si trovava al volante dell'Apecar, trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Torrette

I soccorsi sul luogo dell'incidente

MONTE SAN VITO – Violento scontro tra due mezzi poco fa in via Piana del Cardinale, all’altezza del parcheggio dopo lo svincolo per la frazione Le Cozze di Monte San Vito. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri del Norm di Jesi intervenuti sul posto, sembra che a scontrarsi siano stati una vettura e un Apecar.

In seguito al violento impatto, ad avere la peggio è stato il conducente dell’Apecar, un uomo di 65 anni del posto che al momento dei soccorsi non era cosciente ed è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118. Data la gravità delle condizioni e la dinamica del sinistro, dalla centrale operativa del soccorso di Ancona è stata inviata sul posto l’eliambulanza Icaro01 da Torrette, che è atterrata nelle vicinanze. Il ferito è stato trasferito in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.

La conducente dell’altra auto, una Fiat Punto, è una 50enne che ha riportato dei politraumi: anche lei è stata portata a Torrette ma in ambulanza.

I carabinieri stanno eseguendo i rilievi di legge per stabilire l’esatta dinamica e le responsabilità, mentre si è reso necessario anche l’intervento della squadra dei Vigili del fuoco di Jesi per mettere in sicurezza i mezzi. Inevitabili i disagi al traffico, che è bloccato in direzione Chiaravalle.

(Notizia in aggiornamento)  

© riproduzione riservata