Jesi-Fabriano

Morte del piccolo Hamid, a Cupramontana proclamato il lutto cittadino

Venerdì prossimo, 12 gennaio, dalle ore 12, tutta la cittadinanza è invitata a sospendere per un minuto l'attività per un momento di raccoglimento. Salma liberata, ora si potranno celebrare i funerali

Il sindaco di Cupramontana, Luigi Cerioni

CUPRAMONTA – Proclamato il lutto cittadino per venerdì prossimo, 12 gennaio, a seguito della tragica morte di Hamid, il bimbo di 5 anni, soffocato dal padre – che si trova in carcere – la settimana scorsa.

A renderlo noto è il sindaco Luigi Cerioni che sottolinea come «l’intera comunità cittadina è stata profondamente e dolorosamente colpita da questa tragedia» e che «l’Amministrazione comunale, per ricordare Hamid, intende manifestare la propria partecipazione al lutto con un momento di raccoglimento».

Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere sono pertanto invitati a manifestare il proprio cordoglio mediante la sospensione, per un minuto, delle attività, dalle ore 12 di venerdì 12 gennaio prossimo.

La salma del bimbo, intanto, è stata liberata oggi pomeriggio, comunicandolo alla famiglia e all’avvocato Raffaele Sebastianelli. Si potranno pertanto celebrare i funerali e il successivo rimpatrio nel Paese d’origine per la tumulazione.