JESI – Città in lutto per l’improvvisa scomparsa di Michele Pigliapoco. Lo jesino aveva 34 anni ed era ricoverato all’ospedale regionale di Torrette. Le sue condizioni sono peggiorate e per il giovane non c’è stato nulla da fare. Michele si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari.
Appassionato di nuoto, frequentava la piscina comunale dove si è allenato fino a qualche tempo fa. Michele aveva anche partecipato ad una delle prima edizioni del Social Opera, il laboratorio di teatroeducazione della Fondazione Pergolesi Spontini che all’epoca era diretto da Silvano Sbarbati e aveva portato il suo sorriso sul palcoscenico del teatro Moriconi per lo spettacolo conclusivo.
Molti si stringono al dolore dei familiari, alla mamma Antonella, al fratello Nicola e al padre Mirando, ex caposquadra dei vigili del fuoco a Jesi e attualmente caporeparto ad Ancona. Gli amici e gli operatori del centro diurno “De coccio” lo salutano affidando ad un manifesto queste parole: «Un amico generoso, disponibile, leale e indimenticabile».
La camera ardente sarà allestita da domani, venerdì 14, dalle ore 8, nella Casa funeraria Santarelli in via Marche a Monsano. Il funerale si terrà sabato 15, alle 10.30, nella chiesa di San Francesco di Paola vicino all’Arco Clementino a Jesi.