JESI – Dal 15 al 29 Ottobre la Galleria d’Arte GRIDA (via Pergolesi, 32 – Jesi) ospiterà “Quadri fotografici”, mostra fotografica personale di Mauro Maletti, fotografo e artista modenese.
GRIDA è un progetto di Lucia Paciarotti e Matteo Stronati, con la Direzione artistica di Davide Zannotti. Un nuovo spazio dedicato alla pittura, alla fotografia e alla scultura con la voglia di proporre sia artisti storicizzati presenti a livello museale che emergenti del panorama italiano ed internazionale di varie tendenze artistiche.
Mauro Maletti, classe 1946, professione restauratore di quadri antichi, ex insegnante di disegno e storia dell’arte, appassionato di cinema e fotografia.
«Dopo anni trascorsi a riparare i guasti prodotti dal tempo – per non dire quelli dei miei colleghi restauratori – desideravo fare qualcosa che mi appartenesse integralmente al punto che, per un attimo, ho pensato di riprendere a dipingere. Poi, quando ho capito che per sfidarmi fino in fondo dovevo cambiare lo strumento e la tecnica di espressione, ho scelto di usare la macchina fotografica – mia passione da sempre – con un approccio nuovo, perché la sua capacità di cogliere l’istante e insieme di sprofondarlo nell’eternità è ineguagliabile».
Le opere esposte saranno in vendita.
Il vernissage si terrà alle ore 18 di Sabato 15 Ottobre presso i locali della galleria e sarà ospite l’artista Mauro Maletti. Sarà presente anche il suo Gallerista di riferimento, l’artista Pierluigi Pollio.