JESI – Pop e dance assieme, con echi di musica elettronica. A fondere i differenti generi, arricchendoli di emozioni e parole, sono gli Am I Right, duo composto da Sasha Polita e Claudio Zappi. Una band con già all’attivo tournée in Italia e all’estero e in uscita, a breve, con il loro primo Ep, anticipato dalla conturbante Heal (il cui video è vietato ai minori).
Nati nel 2016, i due artisti della Vallesina, conosciutisi grazie a un amico comune, hanno pubblicato quasi subito il singolo Time Is On Our Side per l’etichetta russa Reflex Music, disponibile su Soundcloud, iTunes, Spotify e Youtube. Il brano vede la collaborazione del chitarrista della band russa Tesla Boy.
«Entrambi veniamo da un background completante differente rispetto alla musica elettronica – spiega Polita -. Io vengo dal rock. Claudio, invece, ha studiato musica jazz. Abbiamo cominciato a lavorare a delle mie idee e piano piano, stravolgendo anche continuamente gli arrangiamenti, siamo arrivati al sound che abbiamo ora».
Gli Am I Right presentano il loro set cantando dal vivo e suonando live i synth, un basso elettrico, 2 drum pads e una drum machine. Sasha Polita, si occupa della voce principale e del sintetizzatore, mentre Claudio Zappi, di basso elettrico e di sequenze. Hanno già suonato, fra gli altri, al Råhuset di Copenaghen (DK), al Portobello Festival di Ancona, all’Arteria di Bologna, al Loggia Club di Massa Fiscaglia, al BUH! di Firenze, e all’Hedonism Festival di Kiev (UA).
Non resta che andarseli ad ascoltare..