Jesi-Fabriano

Musica ed eventi, l’associazione Binario Uno si presenta ai chiaravallesi

La presentazione alla città oggi pomeriggio (15 novembre) nei locali dello Spazio Associativo di Chiaravalle, in viale Rinascita, 3/b

musica

CHIARAVALLE – Musicisti professionisti e appassionati, residenti e originari di Chiaravalle, hanno unito le forze e dato vita all’associazione Binario Uno.

Questa nuova realtà musicale si presenterà alla città questa sera (15 novembre) alle 19, nello Spazio Associativo di Chiaravalle, in viale Rinascita, 3/b.

Michele Morettini, originario di Serra San Quirico ma residente a Chiaravalle, è il presidente dell’associazione che conta nel direttivo altri sei giovani, tutti tra i 25 e i 35 anni.

Perché avete dato vita a questa Associazione?
«Chiaravalle è una città molto bella, abbiamo voluto creare una realtà che potesse organizzare eventi musicali rivolti alla cittadinanza».

Quali sono i vostri progetti?
«Vogliamo prendere contatti e collaborare con le realtà simili a noi che operano in Vallesina, come la Valvolare di Jesi. Insomma, fare rete: a Chiaravalle fino a qualche tempo fa esisteva l’associazione John Lennon che organizzava la festa al Parco Primo Maggio. Si è sentita l’esigenza di sopperire a questa mancanza».

State già organizzando qualcosa?
«Stasera ci presentiamo alla città, racconteremo quali sono i nostri obiettivi e chi siamo. Questa è una fase iniziale ma chi vuole contattarci può scriverci a associazionebinariouno@gmail.com»