Jesi-Fabriano

Nuovo comandante della Polizia Locale di Jesi, in cinque alla stretta finale

Il sindaco Massimo Bacci riceverà a breve i nominativi e con un proprio atto renderà nota la figura scelta per l'incarico che era di Liliana Rovaldi ora al comando del Corpo di Ancona

Un momento dei colloqui nell'aula del Consiglio comunale
Un momento dei colloqui nell'aula del Consiglio comunale

JESI – Stretta finale per la scelta della figura che andrà a occupare il posto di nuovo comandante della Polizia Locale di Jesi.

Venerdì scorso, 16 febbraio, si sono svolti i colloqui professionali e motivazionali nell’aula del Consiglio comunale davanti all’apposita commissione composta da un dirigente comunale, Mauro Torelli, e tecnici esterni.

Dal colloquio, al quale hanno preso parte in 21, due le donne, aspiranti al posto – alla partenza erano stati presentati 26 curricula – è emersa una lista di 5 nomi, per ora non ufficializzati, che verranno sottoposti – nel giro di un paio di giorni – al vaglio del sindaco Massimo Bacci.

La sede della Polizia Locale di Jesi, in piazza Indipendenza
La sede della Polizia Locale di Jesi, in piazza Indipendenza

Il quale valuterà l’opportunità, o meno, di procedere ad altri colloqui o decidere con un proprio atto chi andrà a ricoprire l’incarico dopo che il precedente comandante, Liliana Rovaldi, era stato chiamato, nel dicembre scorso, a dirigere il Corpo della città di Ancona. Pochi giorni, dunque, ancora, per sapere il nome del nuovo comandante della Polizia Locale cittadina.