JESI – Stretta finale per la scelta della figura che andrà a occupare il posto di nuovo comandante della Polizia Locale di Jesi.
Venerdì scorso, 16 febbraio, si sono svolti i colloqui professionali e motivazionali nell’aula del Consiglio comunale davanti all’apposita commissione composta da un dirigente comunale, Mauro Torelli, e tecnici esterni.
Dal colloquio, al quale hanno preso parte in 21, due le donne, aspiranti al posto – alla partenza erano stati presentati 26 curricula – è emersa una lista di 5 nomi, per ora non ufficializzati, che verranno sottoposti – nel giro di un paio di giorni – al vaglio del sindaco Massimo Bacci.
Il quale valuterà l’opportunità, o meno, di procedere ad altri colloqui o decidere con un proprio atto chi andrà a ricoprire l’incarico dopo che il precedente comandante, Liliana Rovaldi, era stato chiamato, nel dicembre scorso, a dirigere il Corpo della città di Ancona. Pochi giorni, dunque, ancora, per sapere il nome del nuovo comandante della Polizia Locale cittadina.