FABRIANO – A pochi giorni dalla partenza della campagna parigina, per Sofia Raffaeli una sorpresa dai rappresentanti delle Polizia di Fabriano e della Provincia.
La ginnasta di Chiaravalle della Ginnastica Fabriano, insieme alla collega Milena Baldassarri, sarà impegnata dall’8 agosto prossimo alle Olimpiadi di Parigi. Prima la qualificazione e poi, l’augurio di tutti, la finale dell’All-Around e di specialità. E non poteva esserci un avvio migliore per partire, grazie al Questore di Ancona, Cesare Capocasa, e i poliziotti della Provincia di Ancona che hanno deciso di salutare un grande “in bocca al lupo” l’atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Sofia Raffaeli.
La campionessa è stata attesa dalla volante del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano all’uscita dal PalaCesari, struttura sportiva dedicata alla ginnastica ritmica, al termine degli allenamenti pomeridiani. Da loro ha ricevuto un omaggio floreale, un bouquet con al centro una rosa color cremisi – colore delle Fiamme Oro, sorrisi ed incoraggiamenti per l’importante avventura olimpionica che si appresta ad affrontare.
Il saluto
Sofia Raffaeli, atleta della Società Ginnastica Fabriano tesserata con le Fiamme Oro della Polizia di Stato, partirà alla volta di Parigi il prossimo 3 agosto e le gare eliminatorie inizieranno l’8 agosto.
Un omaggio floreale ed analoghe espressioni beneauguranti sono state rivolte anche all’altra campionessa in partenza per Parigi, Milena Baldassarri, anche lei atleta della Società Ginnastica Fabriano tesserata con il Gruppo Sportivo dell’Aereonautica Militare Italiana.
Entrambe saranno accompagnate dalla allenatrice Claudia Mancinelli, dal fisioterapista Michele Ragni e, dopo qualche giorno, raggiunte da Maila Morosin, Vice Presidente e Direttore Tecnico della Società Ginnastica Fabriano. Alla consegna augurale si sono avvicinate diversi fabrianesi che si sono uniti ai Poliziotti in un grande applauso finale che accompagnerà Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri e tutto il loro entourage tecnico per tutta l’avventura olimpionica.