Jesi-Fabriano

Pallacanestro Jesi, arriva il “sì” della Curva Nord

Il tifo organizzato che aveva per anni seguito in casa e fuori le vicende dell’Aurora Basket, e che ha poi disertato nelle ultime stagioni i gradoni del PalaTriccoli, comunica che sosterrà la nuova realtà

Una vecchia immagine del tifo organizzato dell'Aurora Basket al PalaTriccoli
Una vecchia immagine del tifo organizzato dell'Aurora Basket al PalaTriccoli

JESI – La prima reazione al disvelarsi ufficiale del progetto Pallacanestro Jesi arriva dalla Curva Nord Jesi, il tifo organizzato che aveva per anni seguito in casa e fuori le vicende dell’Aurora Basket e che ha poi disertato nelle ultime stagioni i gradoni del PalaTriccoli. All’indomani della presentazione all’Hotel Federico II, i supporter della vecchia Aurora annunciano la decisione di seguire da quest’anno le vicende della società creata su impulso di Alberto “Lupo” Rossini.

«Sono passati due anni dal nostro ultimo comunicato, nel quale dichiaravamo la nostra estraneità al progetto “Academy” e invitavamo chiunque fosse interessato a creare una nuova realtà, fondata su basi solide, a farsi avanti – comunica la Curva Nord Jesi – allo stesso tempo, avevamo anche affermato che avremmo preso in considerazione eventuali nuove proposte ed iniziative. Quel momento è finalmente arrivato: abbiamo valutato con attenzione il progetto e la struttura societaria della nuova “PALLACANESTRO JESI”, e siamo convinti che rispecchi valori di trasparenza, serietà, credibilità e soprattutto JESINITÀ. Per questo, siamo orgogliosi di annunciare che la “Curva Nord Jesi” tornerà a fare ciò che sa fare meglio: sostenere la squadra, con la passione e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinto! Siamo consapevoli che il cammino sarà lungo e ripartire dalla DR1 (ex serie D) non sarà semplice, ma non ci spaventa. Siamo pronti a metterci in gioco e a sostenere questo nuovo progetto con lo stesso spirito di sempre. Invitiamo tutti gli appassionati Jesini ad unirsi a noi in questo nuovo capitolo, sicuri che, insieme, riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni».