CHIARAVALLE – Il recupero dell’ottava giornata di A2 ha un sapore dolceamaro per la ASD Pallamano Chiaravalle che, seppur con una rosa fortemente rimaneggiata, sfiora l’impresa in Emilia e perde di un solo gol. Contro il Modula Casalgrande finisce 31-30.
Chiaravalle si presenta, ancora per necessità, con una formazione rimaneggiata. Trascinatori Russo e Brutti (10 gol per il primo e 9 per il secondo) e primo tempo chiuso con un vantaggio inaspettato di più due mentre il l debuttante Feroce è una sicurezza in difesa. Finale al cardiopalma sul 30 pari a due minuti dalla fine ma è mancato il guizzo per chiudere i conti o almeno pareggiarli.
«Speravamo in un pareggio sul finale – dice il presidente Maltoni – sarebbe stato meritato ma abbiamo fatto comunque una grande partita. Chiudere l’anno con una vittoria avrebbe fatto più morale ma ora più che mai sappiamo che il 9 gennaio con il Bologna United non si può fallire ed il 17 in casa col Follonica ce la giocheremo».
Il top scorer di giornata Vincenzo Russo aggiunge: «Sicuramente a inizio stagione non contavamo di fare due punti in questa trasferta ma per come si era messa la partita sicuramente sono da considerarsi due punti persi». Spiega Brutti: «Il risultato è stato dettato da quelle piccole cose che alla fine fanno la differenza. Dispiace, ma ci rifaremo nella prossima giornata».
Al momento non sono previsti altri recuperi e il prossimo impegno per la ASD Pallamano Chiaravalle sarà la trasferta bolognese del 9 gennaio, dove affronterà uno United ancora a zero punti.