Jesi-Fabriano

Jesina più vicina al secondo posto

I granata vincono lo scontro diretto nella vasca di Pesaro e si avvicinano a meno uno dai rivali. Moie, sconfitta a Perugia, si allontana dal podio due giornate dalla chiusura dei giochi

La Jesina Pallanuoto, vincente nella vasca di Pesaro.

JESI – Jesi vince lo scontro diretto nella vasca di Pesaro e accorcia a una sola lunghezza di distanza dal secondo posto, Moie è costretta a rallentare la marcia nella sfida in casa della già promossa e sempre vincente Perugia e finisce a meno quattro dalle prime tre posizioni della classifica. E’ la situazione che si delinea nel campionato di pallanuoto di serie C a due giornate dalla fine dei giochi.

Il colpo gobbo lo compie la Jesina Pallanuoto che, dopo il 9-12 di Fermo, infila la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Tre punti pesanti conquistati contro la vice capolista Pesaro, battuta per 7-9 e ora in graduatoria i granata sono a un solo punto dalla seconda piazza. Chi invece è costretta a scivolare lontano dal podio è la Team Marche Moie, ennesima vittima della inarrestabile fama di vittorie di Perugia, già sicura del primo posto e a punteggio pieno. Dopo l’11-6 degli umbri, Moie finisce a meno 4 dal terzo posto di Jesi e ora mancano due turni alla fine del campionato.

Jesi incrocerà le ultime due della classifica: l’Albatros Ascoli in casa al PalaBlu di Moie sabato prossimo 20 maggio alle 20,45, la Rosetana in trasferta il 27 maggio. Per la Team Marche confronto casalingo al PalaBlu con Fermo sabato venturo (19,15) e poi chiusura in casa di Pesaro.