JESI – Facce da derby in vasca domani sabato 3 febbraio alle 19,30 alla piscina PalaBlu di Moie di Maiolati per la sfida fra Team Marche Pallanuoto Moie e Jesina Pallanuoto. Il sentitissimo confronto fra le due rappresentanti della Vallesina nel campionato di serie C.
I padroni di casa del Team Marche Moie (ma anche la Jesina i suoi incontri casalinghi li disputa al PalaBlu, “in trasferta” da sempre visto che la vasca jesina di via del Molino non può ospitare incontri ufficiali) arrivano all’appuntamento con tre punti nel carniere dopo due giornate. Al successo casalingo su Tolentino del primo turno (11-8) ha infatti fatto seguito lo stop di Fermo (4-3) della gara successiva.
Dal canto suo la Jesina Pallanuoto è a quota 4 punti: una netta vittoria in casa di San Severino all’esordio (5-19), quindi il pari per 6-6 contro Pescara. In testa dopo due giornate c’è, a punteggio pieno, Osimo, in un girone completato da Aquila, Pesaro e San Giovanni Teatino.
La formula del campionato prevede promozione diretta in B per la prima mentre le quattro dalla seconda alla quinta si sfidano in semifinali e finale playoff, con andata e ritorno, per l’accesso agli spareggi nazionali contro le seconde dei tornei di Lazio e Campania. Chi ne esce vincente, si gioca all’ultimo atto l’unico posto per la B contro chi arriva dagli spareggi dei gironi nord.