Jesi-Fabriano

Pallanuoto, Moie-Jesi è subito derby

All'esordio la Team Marche vince 3-21 su Ascoli, Jesi cade 5-6 contro San Severino. E per la seconda giornata del campionato di serie C va in scena il derby della Vallesina.

La formazione del Team Marche Pallanuoto Moie che sabato sfida Perugia.

JESI – Vittoria, netta, per il Team Marche Moie sulla neopromossa Albatros Nuoto Gioia di Ascoli. Stop per la Jesina Pallanuoto, opposta all’esordio alla Blugallery San Severino. E sabato 28 gennaio, alla piscina PalaBlu di Moie di Maiolati, già la seconda giornata del campionato di pallanuoto di serie C mette in calendario il derby della Vallesina, fra il Team Marche a caccia di conferma e i granata jesini in cerca di riscatto.

Ad integrare il quadro dei risultati della prima giornata del nuovo campionato di serie C, il successo di Tolentino a Fermo, per 9-11. Al debutto, nella vasca di San Severino la Team Marche Moie ha superato con un eloquente 3-21 la squadra ascolana. Si è invece fermata contro San Severino con un 5-6 finale la Jesina Pallanuoto, che disputa le sue gare casalinghe al PalaBlu di Moie. Impianto che sabato 28 dalle 20,45 farà da scenario al derby, con il Team Marche che, da calendario, giocherà in casa. Programma della prima giornata lasciato incompleto dal rinvio di Perugia- Roseto.

Ma intanto i riflettori si puntano sul derby. «La Jesina e Fermo le rivali di Perugia, favorita per la promozione. Noi e il nostro giovane Ciampichetti, classe 2000, le rivelazioni» ha pronosticato prima del via al campionato Roberto Vastola, tecnico della Team Marche Moie, nel sondaggio fra gli allenatori della C promosso dalla Jesina Pallanuoto. Su sponda granata, mister Giacomo Iaricci vede: «Perugia favorita, Moie l’antagonista, noi la rivelazione. E se potessi scegliere un giocatore altri, Zannini, della Team Marche Moie».