Jesi-Fabriano

B2, Jesi e Castelbellino sulle tracce della capolista

Un punto per le rossoblù nel derby di Ancona perso al tie break, la Termoforgia Moviter torna al successo pieno e entrambe inseguono da vicino il primato nel girone di Montespertoli. E nel prossimo turno le ragazze di Luisa Fusco vanno proprio a far visita alla lepre del torneo

Pieralisi Volley Pan stoppata nella rincorsa alla testa della classifica,

JESI – Ritorno alla vittoria per la Termoforgia Moviter Castelbellino, solo un punto per la Pieralisi Volley Pan Jesi dall’ostico derby di Ancona. E così le rossoblù jesine, che restano al secondo posto in classifica non approfittano dell’analogo, successivo, passo falso serale della capolista Montespertoli, che cade al tie break in casa del San Michele ma resta prima a +2. Dal canto suo Castelbellino resta a ridosso della zona playoff, quarta a meno due dai 41 punti di Pieralisi e Corridonia, che inseguono appunto Montespertoli (43 punti). Un tris di marchigiane sulle tracce della battistrada toscana della graduatoria.

Si intuiva che sarebbe stato complicato per la Pieralisi Volley Pan il derby in casa della Conero Ancona e così è stato: oltre due ore di dura battaglia, 3-2 finale per le doriche con parziali 32-30, 19-25, 25-22, 15-25, 15-7. La Pieralisi Pan risulta più fallosa nell’arco di tutta la gara, soffrendo in ricezione e mancando di precisione al servizio. Ma per due volte Jesi riagguanta le padrone di casa. Nel tie-break, la formazione jesina parte subito bene (4-1) poi si spegne e smette di giocare, la ricezione e l’attacco non girano più come prima (10-5). La Conero strappa i due punti.

La Termoforgia Moviter Castelbellino batte 3-1 la Tecnofire Pontemediceo (23-25, 25-16, 25-12, 25-11). Contro la penultima le ragazze di Luisa Fusco si fanno inizialmente tradire dalla pressione di una vittoria “obbligata” dopo una serie di risultati altalenanti ma poi riprendono saldamente il filo del gioco e della gara e non c’è più storia.

Nel prossimo turno Jesi riceve Fucecchio alla Carbonari (sabato 24 marzo ore 18,30) ma è Castelbellino chiamata all’impresa alle 21: visita alla capolista Montespertoli per riaprire i giochi per la promozione diretta.