JESI – La Pieralisi Volley Pan ha fatto la voce grossa. Nei confronti del campionato, degli avversari e anche di se stessa. Nell’ultima giornata del torneo di serie B2, il risultato da incorniciare è stato delle rossoblù: vittoria netta, 0-3, in casa della prima della classe Montesport (raggiunta per questo a quota 33 punti dalla Termoforgia Moviter Castelbellino) e bel balzo in avanti in classifica ad un solo punto dalle posizioni playoff. «Decisamente era ora- è il commento del tecnico della Pieralisi Volley Pan, Luciano Sabbatini- abbiamo fatto una grande partita in cui mi piace dire che tutto ha funzionato “normalmente” bene».
Montespertoli arrivava da sei vittorie di fila e aveva perso solo tre volte in tutto il torneo. Ma la Pieralisi Pan ha confermato i recenti segnali positivi. «La squadra sta trovando i suoi equilibri e sta alzando i livelli di allenamento. Le ragazze- dice Sabbatini- sempre più si ritrovano nei meccanismi. A Montespertoli mi aspettavo di fare una bella gara. Ma una partita così la speravo più che aspettarmela. Per la prima della classe non c’è stato scampo, sin dalle prime battute. Siamo subito riuscite ad allontanare dalla rete la loro palleggiatrice, rendendoci più facile il lavoro su muro- difesa e contrattacco». Risultato, 0-3. «Bene il primo set dominato per tre quarti, ancora meglio il secondo. Stavolta, dopo tanti tie break, siamo state brave nella gestione del terzo: sotto due volte non abbiamo mollato e dal 16 pari siamo ripartite e andate a vincere».
Risultato che rilancia la Pieralisi Pan. «Lo stavamo aspettando da tempo, ci siamo tante volte detti che avevamo concesso troppi tie break e bucato almeno un paio di partite, nel derby con Ancona e col San Michele. La classifica è corta, siamo tutte lì fra i playoff e la medio bassa classifica, c’è da lottare».
Sabato 17 febbraio alle 18,30 alla Carbonari la Pieralisi riceve Pagliare, poi si va in casa del Team Volley Firenze, rispettivamente terzultima e fanalino di coda. «Ci aspettano due partite relativamente facili, perché facili lo diventano solo dopo averle giocate- dice Sabbatini- poi un trittico che potrà dire tanto: in casa con Corridonia e Monte San Giusto e ad Ancona».
Dal canto suo Castelbellino nel prossimo turno va a far visita al Valdarninsieme, terza forza della classifica. In B1, nell’ultimo turno un punto per l’Ecoenergy04 Moie stoppata (3-2) in casa del San Giustino Perugia, sabato 17 arriva Cesena, in classifica a +3 sulle ragazze di Pippi Lombardi.