MOIE – La Pallavolo Moie riparte dalla collaborazione con la Lardini Filottrano. Lo spiega lo storico direttore sportivo della formazione di Moie, Stefano Borgiani, dopo le due brillanti salvezze ottenute nella ultime stagioni nel campionato di B1, affrontando e spesso battendo realtà blasonate e in rappresentanza di grandi città.
«La più grande novità per il prossimo anno sarà la collaborazione con Filottrano- spiega Borgiani- la squadra sarà formata in larga parte dalle giovani del progetto giovanile VTA portato avanti dalla Lardini (e che coinvolgeva anche i vivai di Agugliano Polverigi ma da cui si è da poco chiamata fuori la Pieralisi Jesi, n.d.r.). L’ossatura sarà poi completata da tre o quattro elementi più esperti. Il nuovo tecnico sarà Giuseppe Nica, che nell’ultima annata era subentrato e aveva concluso il campionato di A1 alla guida della Lardini Filottrano, di cui cura il settore giovanile e che sarà alla guida della nostra formazione».
Quanto a nome e sponsor della squadra, per ora alla confermata Ecoenergy04 dovrebbe aggiungersi la dicitura Lardini VTA.