MONSANO – Tutto pronto per la 7° edizione di Palla Pazza, quello che è diventato ormai l’appuntamento regionale del minivolley marchigiano al Paradise playcenter di Monsano. L’evento, autorizzato dalla FIPAV, si svolgerà domenica 10 giugno.
Come al solito saranno in gara maschi e femmine dai 5 ai 14 anni, suddivisi in categorie con riferimento all’età ma anche ai livelli di preparazione per offrire opportunità di divertimento e di crescita anche a chi ha iniziato da poco a giocare a pallavolo. I più piccoli saranno impegnati nel microvolley con attività prevalente ludico-motoria di avviamento al volley.
I due promotori della manifestazione, Loretta Carletti e Cesare Carbonari, hanno già riunito la staff organizzativo e messo a punto i dettagli: raccolta iscrizioni al torneo, incarico ai collaboratori per la predisposizione dei numerosi campi di gioco, stesura del calendario gare con inizio ore alle 09.30, soste varie e premiazioni alle ore 17.30, preparazione di animazioni per i ragazzi e loro familiari.
Infatti “Palla Pazza in Paradise” è sì un grande torneo di minivolley a valenza ludico-motoria ed aggregativa cui si unisce un forte messaggio ambientale e sociale, ma è anche un momento di educazione e di divertimento grazie alla presenza in loco di laboratori creativi, giochi didattici, spettacoli, altri sport, proposte di educazione sanitaria e alimentare, con la collaborazione di AVIS, CRI ed altre associazioni, gruppi vari di animatori.
Il programma completo, il regolamento del gioco, immagini e notizie aggiornate sono consultabili alla voce “Palla Pazza in Paradise” su facebook o sul sito www. pallapazza.eu.
A sostenere l’iniziativa in primo luogo il Paradise e l’Hotel Pineta, che si sono accollati le spese di ospitalità, poi il Comune di Monsano con il suo patrocinio, la Polisportiva locale, la Federazione Italiana di Pallavolo e sponsor vari.