Jesi-Fabriano

Il paracadutista jesino Andrea Cardinali dal Presidente della Repubblica Mattarella

Il Capo dello Stato ha ricevuto ieri (21 novembre) una delegazione del Reparto Attività Sportive di Paracadutismo, guidata dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, il generale Corpo d’Armata Carmine Masiello

Anche Andrea Cardinali dal Capo dello Stato (credits Quirinale)
Anche Andrea Cardinali dal Capo dello Stato (credits Quirinale)

ANCONA – Il paracadutista jesino Andrea Cardinali ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha ricevuto ieri (21 novembre) una delegazione del Reparto Attività Sportive di Paracadutismo, guidata dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, il generale Corpo d’Armata Carmine Masiello.

LEGGI PURE: Paracadutismo, lo jesino Cardinali si lancia da 5mila metri e raggiunge il record mondiale – Jesi-Fabriano

In primo piano, il Capo dello Stato. Dietro, a sinistra, il Sergente Maggiore Cardinali

Nella foto, spunta anche Cardinali, 41 anni, che risponde alla qualifica di Sergente Maggiore dell’Esercito italiano. Cardinali è in forza al reparto attività sportive della Brigata Folgore. È già Campione d’Europa 2022 e Vice Campione del Mondo 2023. Detiene ora anche il World Record ‘24 e il record Europeo ‘24 di formazione verticale (clicca qui) . Laureatosi da tempo pluri campione Italiano, pratica paracadutismo dal 2000.

LEGGI PURE: Chi è Andrea Cardinali, il paracadutista jesino vice campione mondiale 2023 – CentroPagina

L’ultima impresa del Sergente Maggiore era stata negli Stati Uniti, dove il team azzurro aveva guadagnato un bronzo ai Mondiali 2024 della Federazione Aeronautica Internazionale di Paracadutismo Sportivo outdoor. Prima, invece, lo scorso giugno, era atterrato (con la sua squadra) davanti ai big del mondo, in occasione della cerimonia del G7 di Borgo Egnazia (clicca qui).