JESI- È un esito felice quello dei controlli del territorio eseguiti nel pomeriggio di ieri – 25 maggio – dai Carabinieri della Compagnia di Jesi che si sono avvalsi dell’ausilio delle Unità cinofile del Gruppo di Pesaro. Controlli mirati finalizzati soprattutto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Sotto la lente d’ingrandimento e passati al setaccio del fiuto infallibile dei cani antidroga, i principali parchi e giardini cittadini, luoghi maggiormente frequentati dai giovani del territorio. Ispezionati minuziosamente soprattutto i parchi del Vallato e del Ventaglio, fulcro nei mesi passati di problemi di ordine pubblico per gli avventori che bivaccavano e causavano danni.
I parchi sono risultati “puliti” e non sono state riscontrate irregolarità di sorta, segno che la presenza costante e l’attenzione concentrata su quelle zone considerate più “problematiche” – che non è mai venuta meno da parte delle forze dell’ordine – ha garantito il risultato auspicato, restituendo le aree verdi a una fruizione della collettività senza rischi.
Il bilancio dei controlli è dunque di 120 persone identificate e quasi 100 autoveicoli sottoposti ad accertamenti. Continueranno incessanti i controlli antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Jesi.