PINETO – Reti bianche fra Pineto e Jesina. Termina 0 a 0 il match in Abruzzo. Gara equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. Ma nessuna delle due squadre, nonostante i tentativi, riesce a imporsi. Un risultato che poteva essere pronosticato già alla vigilia. A differenza invece della presenza di Ermanno Pieroni in tribuna, a pochi giorni dalla presa di posizione del presidente del sodalizio biancorosso, Marco Polita in merito a possibili nuovi ingressi in società.
«Sono semplicemente stato a pranzo da un amico, nulla di più – spiega Pieroni, ex direttore sportivo della Jesina in C1 e patron dell’Ancona – Non sono coinvolto nelle voci di questi giorni in merito a possibili nuove cordate, ma continuo a ritenere che sia sempre meglio affidarsi a persone del posto. Le esperienze con investitori provenienti da fuori non finiscono mai bene. Se la società mi chiamasse darei con estremo piacere una mano, per amore di questa squadra e della mia città. Ci sono comunque imprenditori seri pronti a impegnarsi, l’ho già detto da tempo ma finora non vi è stato seguito. Vanno chiaramente verificate e approfondite le situazioni, va vagliato lo statuto. Ma sono convinto che tutto si possa fare, senza necessariamente obbligare il presidente Polita a farsi da parte».
Pineto – Jesina: 0-0
Pineto: Mazzocchetti, Fiumara, Pisani, Pomante, Assogna, Esposito, Mariani, Logoluso, Emili, Palumbo, Cacciatore. Allenatore: Amaolo
Jesina: Bolletta, Tafani, Labriola, Calcina, Vita, Cameruccio, Cardinali, Bontà, Anconetani, Censori, Trudo.
Allenatore: Bugari
Arbitro: Vergaro di Bari