JESI – La scrittrice Cinzia Perrone sarà ospite dell’associazione culturale Euterpe che porta avanti l’impegno di promuovere attività culturali a Jesi.
Dopo la presentazione del libro di Stefano Vignaroli a Palazzo Bisaccioni, il gruppo guidato dal presidente Lorenzo Spurio dà appuntamento sabato 30 settembre, ore 17, alla Biblioteca Diocesana “Petrucci” di via Santoni con il romanzo “Mai via da te” di Cinzia Perrone. Parteciperanno l’autrice, gli scrittori Marco Torcoletti, Alessandra Montali, Gioia Casale e Stefano Vignaroli, oltre al critico letterario Lorenzo Spurio. Nativa di Napoli ma residente a Jesi con la famiglia da dieci anni, Cinzia Perrone ha sempre avuto la passione per la scrittura: «L’ho sempre vissuta in maniera intima – racconta – ma qualche anno fa ho cominciato a pubblicare qualche poesia e racconti in varie raccolte antologiche, ma non mi bastava, perché ormai la scrittura era tornata ad essere molto importante nella mia vita».
L’esordio con “Mai via da te”: «La narrazione descrittiva di episodi critici riguardanti la mia infanzia, gli anni difficili del terremoto dell’Irpinia degli anni ’80 che purtroppo la mia famiglia ha vissuto, ed il presente con i momenti più drammatici legati all’ultimo periodo di vita del protagonista del libro, mio fratello. Il libro, anche se attraversato da una vena nostalgica e malinconica, si chiude alla fine con un messaggio improntato alla positività, per me stessa e per quanti vorranno condividere con me questa fatica in cui ho veramente messo me stessa e un pezzo di cuore». La serata gode del patrocinio del comune di Jesi e della provincia di Ancona.