JESI – Anche la quinta edizione, in formato estivo, dello “Sbaracco“, è andata in archivio. E lo ha fatto proponendo un crescendo di partecipazione e interesse verso un’iniziativa che i commercianti di Jesi Centro ormai si coccolano.
Nel sabato pomeriggio di ieri, 26 agosto, e nella sera, la gente ha affollato l’arteria che porta al cuore della città, corso Matteotti, gettando prima un occhio tra i banchetti per farsi un’idea e, quindi, dare il via agli acquisti d’occasione che caratterizzano questa svendita eccezionale a chiusura della stagione dei saldi estivi.
E in un corso Matteotti chiuso – per l’occasione – alla circolazione di qualsiasi tipo di veicolo, all’altezza di via Pastrengo, con un mezzo pesante, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, piazzato di traverso.
È ancora presto per trarre un bilancio in chiave economica ma sicuramente si è venduto e acquistato con soddisfazione di tutti.
Una quarantina i negozi usciti per strada a esporre la merce fuori dal consueto negozio, proponendo soprattutto capi d’abbigliamento, che vanno sempre per la maggiore, e accessori, pelletteria, oreficeria, tappezzeria, articoli da regalo e per la casa, scarpe, libri.
In un clima che anticipa le tradizionali Fiere di settembre, tra meno di un mese, visto il continuo via vai della tanta gente presente e l’allestimento dei banchetti, ormai divenuti simbolo dello “Sbaracco”.