JESI – «Naufraga il piano degli investimenti del Comune di Jesi». È l’attacco del Partito Democratico, dopo l’assestamento di bilancio passato in Consiglio venerdì scorso.
«Incalzato dalle nostre richieste di chiarimento- afferma il Pd- lo stesso Sindaco ha dovuto ammettere che dei 5,8 milioni di alienazioni previste per quest’anno a malapena se ne realizzerà forse 1 milione. Di conseguenza calano drasticamente le fonti di finanziamento per realizzare gli investimenti previsti. Gli stessi revisori dei conti, in sede di bilancio di previsione, erano stati facili profeti evidenziando forti perplessità sulla fattibilità dell’operazione visto la situazione di crisi, specie del settore immobiliare. Dopo sette mesi il Sindaco è costretto ad arrivare alle stesse conclusioni».
Concludono i dem: «Va bene che c’è stata la campagna elettorale, ma forse a partire dal prossimo bilancio sarebbe opportuno contare su risorse per investimenti ragionevolmente certe, altrimenti si rischia di scrivere soltanto un libro di sogni, alimentando false speranze nei cittadini».